Recupero e riciclo sono parole all’ordine del giorno. Ma perché limitarsi alle bottiglie o a realizzare oggetti artigianali con materiali di scarto? Anche i vecchi mobili sono potenziali rifiuti che possono e meritano di essere rigenerati, reinventati e reinseriti al posto d’onore per vivere nuove storie nelle nostre case.
Il riciclo ed il riuso dell’arredamento diventano fondamentali se si vuole una società più sostenibile e rispettosa dell’ambiente perché tutto contribuisce ad innescare cicli e pratiche virtuose. Nell’ottica dell’economia circolare, con il restyling del mobile ed il servizio Homerelooking, contribuiamo a ridurre il consumo di materiali e di risorse, rimettendo nel mercato beni che altrimenti diventerebbero rifiuto.
BeMaSì è un processo creativo di trasformazione di una cosa brutta o obsoleta in un pezzo unico realizzato interamente a mano!
Be: il dubbio che accende la scintilla della possibilità
Ma: l’obiezione che sviluppa la strategia creativa
Sì: la soddisfazione del risultato
Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile. Poi arriva uno che non lo sa e la fa.
Albert Einstein
Ciò che si vede dipende da come si guarda. Poiché l’osservare non è solo un ricevere, uno svelare, ma al tempo stesso un atto creativo.
Soren Kirkegaard
In un mondo in cui sei solo un numero nella folla, la creatività è l’unico modo per uscire dalla routine quotidiana.
Anonimo
Trasformiamo qualcosa insieme.
BeMaSì ©2020
p.i. 05072410284
